Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ho avuto la fortuna di vedere Star Trek Intodarkness in anteprima, anche se in inglese, e ne sono rimasto... Folgorato! Star Trek Intodarkness ha tutti gli elementi per essere considerato uno dei migliori film di Star Trek, se non forse il migliore — so che i fan della serie originale ora potrebbero storcere il naso, ma questa rivisitazione di Abrams è fatta davvero molto bene — perché è riusciuta a svecchiare una saga di quasi 50 anni.

Certo Kirk e Spock non sono gli attori originali, così come tutto il resto del cast. Perfino l'Enterprise è cambiata, ma oserei dire che il tutto è migliorato. Il tocco di modernità e naturalezza che Abrams e il suo staff sono riusciti a dare alla nuova saga di Star Trek è a dir poco lodevole.

STID

L'Enterprise precipita in una nuvola di fumo

Dopo essere stato fin troppo prolisso su Abrams e sulla saga in generale, veniamo al dunque:

Star Trek Intodarkness è a dir poco incredibile. Questo è l'aggettivo più appropriato che meglio descrive a mio avviso il film. Altro non posso dirvi per non rovinarvi la trama, ma merita davvero.

Star Trek Intodarkness è un film fantascientifico/d'azione con una solida trama, con degli effetti speciali non invasivi e un cast eccellente. Il film scorre tranquillamente, senza intoppi ed è davvero molto gradevole anche per chi non è un fan della saga.

Il resto delle considerazioni la rimando alla recensione vera e propria quando vedrò la versione in 3D.

 

Tag(s) : #Abrams, #anteprime, #CineTeKa, #spotlight, #Star Trek