Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Yahoo! potrebbe acquistare Tumblr per la cifra di un miliardo di dollari.

Un miliardo di dollari è grossomodo la stessa cifra che facebook ha usato per comprare instagram e quindi Yahoo! si posizionerebbe nella classifica di coloro che hanno effettuato i più grandi acquisti del decennio, se non del secolo.

Marissa Mayer, l'attuale CEO di Yahoo! ed ex dirigente Google, sta tentando in ogni modo di risollevare le sorti di Yahoo! Appena entrata ha modernizzato Yahoo! mail, da sempre piatto forte della compagnia e ha cercato — e sta cercando — in ogni modo di staccarsi da Microsoft, con la quale ha una partnership fino al 2020 per l'uso di Bing come motore di ricerca, e legarsi a Google per quanto riguarda il search.

[banner align="alignnone"]

Ma cos'è Tumblr?

Tumblr è uno dei servizi di Tumblelog più famosi al mondo. Un Tumblelog non è nient'altro che un blog ricco di elementi multimediali come foto o video e con una breve descrizione. Una sorta di microblog, ma con un anima prettamente multimediale.  Non è un caso che Tumblr sia popolato soprattutto da giovani ed è ai giovani che Yahoo! punta. Acquistando Tumblr, infatti, Yahoo! mira anche ad avvicinare le nuove generazioni alla sua piattaforma.

L'acquisto di Tumblr potrebbe sicuramente migliorare la situazione di Yahoo!, personalmente la vedo come una cosa positiva, ma bisogna ancora vedere in che modo verranno implementate le tecnologie di Tumblr in Yahoo!

 

via

Tag(s) : #Bing, #facebook, #Google, #Microsoft, #news, #spotlight, #TecnoTeka, #Tumblr, #Yahoo!